stazione meteo Majella Tavola Rotonda 2337 m

Discussioni su strumenti meteo, software meteorologici e links sui generis.
Xerxes
Caldo Afoso
Stato: Non connesso

stazione meteo Majella Tavola Rotonda 2337 m

Messaggioda Xerxes » 21/12/2016, 21:07

Salve a tutti
segnalo questa interessantissima stazione meteo "apparsa" da pochi giorni sul sito http://www.himet.it/gmaps/stazioni/ , dove si possono monitorare le stazioni dell'ex Idrografico, ora Protezione Civile regionale.
Consentira interessanti confronti con le altre stazioni over 2000 m visibili sia sulla rete caput frigoris (Franchetti) che sullo stesso sito (campo imperatore), ma anche con la vicina "Macchia di taranta" (circa 1700 m).

Emidio87Vasto
Caldo Afoso

Re: stazione meteo Majella Tavola Rotonda 2337 m

Messaggioda Emidio87Vasto » 27/12/2016, 17:37

Xerxes ha scritto:Salve a tutti
segnalo questa interessantissima stazione meteo "apparsa" da pochi giorni sul sito http://www.himet.it/gmaps/stazioni/ , dove si possono monitorare le stazioni dell'ex Idrografico, ora Protezione Civile regionale.
Consentira interessanti confronti con le altre stazioni over 2000 m visibili sia sulla rete caput frigoris (Franchetti) che sullo stesso sito (campo imperatore), ma anche con la vicina "Macchia di taranta" (circa 1700 m).
Mi confermi che molte di queste stazioni prima erano quelle Arssa ?

Xerxes
Caldo Afoso

Re: stazione meteo Majella Tavola Rotonda 2337 m

Messaggioda Xerxes » 02/01/2017, 20:11

Sì, alcune stazioni ex Arssa sono ora gestite dall'ex idrografico e sono visibili sul sito himet. Però il grosso delle stazioni Arssa è stato dismesso, non saprei se semplicemente "spento" in attesa di tempi migliori o proprio rottamato (non mi stupirei più di tanto, sarebbe solo un ulteriore esempio di spreco di risorse pubbliche). Comunque la stazione di Tavola Rotonda credo sia di recente installazione (o comunque di recente attivazione).