Stazione Meteo di Pineto

Discussioni su strumenti meteo, software meteorologici e links sui generis.
Avatar utente
LoganWatson
Caldo Afoso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/10/2016, 11:03
Località: Pineto (Scerne)
Contatta:
Stato: Non connesso

Stazione Meteo di Pineto

Messaggioda LoganWatson » 26/10/2016, 11:45

Buongiorno a tutti!
Ero già presente sul vecchio Forum, ma per chi non lo sapesse mi ripresento: mi chiamo Mauro, 28 anni e abito vicino a Scerne di Pineto. :lol:
Da un mese esatto ho sostituito la mia vecchia stazione meteo (una PCE FWS-20 che stava cadendo a pezzi) con una Davis Vantage Pro 2, rinunciando di conseguenza al vecchio dominio che portava il mio nome e cognome e creandone uno nuovo che rispecchi a tutti gli effetti l'argomento che tratto e ciò che pubblico sul sito.

È capitato che qualcuno mi abbia contattato e chiesto perché sul dominio non ho specificato la mia vera ubicazione, dato che costui conosceva benissimo la stazione meteo situata a Villa Fumosa, logicamente più vicina a Pineto rispetto alla mia. Se proprio vogliamo essere precisi e pignoli, mi trovo addirittura a due passi da Roseto degli Abruzzi rispetto al mio comune di appartenenza. Tuttavia, ci sono delle piccole accortezze che non tutti sanno:

1) Non vivo in territorio rosetano e tanto meno mi ci sento, di conseguenza quest'opzione è stata esclusa a prescindere :D

2) Per convenzione (indirizzo, residenza ecc.) vengo collocato a Scerne, ma da qualsiasi immagine satellitare si può benissimo appurare che mi trovo fuori dal centro abitato, in corrispondenza della strada comunale di Collemorino (dove Meteo Pescara ha anche installato una Webcam). Quest'ultima è a tutti gli effetti una contrada non collegata a Scerne.

3) Se non mi sentivo rosetano, ancora meno mi sento uno scernarolo. Mi autodefinisco un "pinetese d'adozione", dato che sono nato e cresciuto all'estero e mio padre è per giunta di una frazione di Atri. :lol:

Spero di aver chiarito qualsiasi dubbio e poi Pineto è davvero una bellissima cittadina con la sua pineta a ridosso del mare! Vi allego anche l'indirizzo del nuovo dominio:

http://www.meteopineto.it

A presto!! ;)
Immagine

Avatar utente
AbruzzoMeteo
Cammello
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/10/2016, 10:40
Località: Montesilvano (Pescara)
Gender:
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Stazione Meteo di Pineto

Messaggioda AbruzzoMeteo » 08/11/2016, 19:36

Benvenuto sul nuovo Forum Mauro!! :)

Ciao! ;)
Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

Immagine

Temperatura Montesilvano (Pescara)

Immagine

http://www.abruzzometeo.it

http://www.abruzzometeo.org


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite