Stazioni Meteo e confronti

Discussioni su strumenti meteo, software meteorologici e links sui generis.
iceman
Pioggia
Stato: Non connesso

Messaggioda iceman » 15/07/2017, 2:08

Nevizio,come si comporta la Oregon rispetto la Davis? Sinceramente pensavo che la stazione meteo di cerratina presente su Caput Frigoris fosse la tua!!

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 15/07/2017, 12:15

Se si ragiona in termini di qualità prezzo l'Oregon Scientific è imbattibile.
Quando vivevo con i miei ho avuto per tanti anni la Davis Vantage Pro 2 Wireless full optional (comprensiva di datalogger,anemometer trasmitter kit,ripetitore di segnale & co.) e avuto anche per molti anni una Oregon Scientific WMR-928 NX malgrado la differenza di prezzo era di 700 Euro a favore della Davis, posso tranquillamente dire che mi sono trovato meglio con la Oregon!
Oggi sono economicamente indipendente, sono sposato e ho un meraviglioso bambino (la mia vita!), al di la' 'del fatto che certe spese non posso piu' permettermele per il mio hobby,anche se fossi benestante sceglierei comunque la Oregon come marchio per la mia stazione meteo,perchè per le mie esigenze va benissimo
La stazione meteo che vedete su Caput Frigoris installata qui a Cerratina non è mia, è di propietà dell'utente Loris che abita a 100 Mt da casa mia,è installata benissimo e i dati sono stra-attendili ;)

iceman
Pioggia

Messaggioda iceman » 15/07/2017, 16:30

Io ragiono sempre in termini di qualità prezzo :D e se mi dici che la Davis pur costando molto di più è solo leggermente migliore ne faccio volentieri a meno. Te lo chiedo perchè avrei anch' io intenzione un giorno di installare una stazione meteo vera e propria, adesso mi arrangio con una amatoriale che però ho la fortuna di poterla confrontare ogni giorno con una staziona a norma OMM qui nelle vicinanze,e registrano sempre valori molto simili!!

Quindi per te top rapporto qualitá prezzo: stazione Oregon wmr 86+schermo solare Davis?

Pare di aver letto che schermi solari di altre marche fanno abbastanza ca.... :D

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 15/07/2017, 16:51

wmr 88 non wmr 86 (non è collegabile al pc) ;)

iceman
Pioggia

Re: Stazioni Meteo e confronti

Messaggioda iceman » 15/07/2017, 17:57

Ok wmr 88 qualora volessi collegarla al pc. Scusa se ti ho sporcato il thread, meno male ci hai pensato tu a ripulirlo😁

Nevizio
Moderatore

Re: Stazioni Meteo e confronti

Messaggioda Nevizio » 16/07/2017, 13:17

iceman ha scritto:
15/07/2017, 17:57
Ok wmr 88 qualora volessi collegarla al pc. Scusa se ti ho sporcato il thread, meno male ci hai pensato tu a ripulirlo😁
Di nulla figurati ;)
Gli argomenti sono tanti c'e' l'esigenza di tenere in ordine il forum per una facile e intuitiva visualizzazione,qualora avvengono questi spostamenti o modifiche ai vari post o topic non ve la prendete a male (ma non c'è nemmeno bisogno che ve lo dica perche' siete utenti inteligenti ;) ) lo si fa per l'interesse comune della comunità. ;)