applicazioni meteo

Discussioni su strumenti meteo, software meteorologici e links sui generis.
interamnia
Caldo Afoso

applicazioni meteo

Messaggioda interamnia » 28/12/2017, 12:08

buongioro a tutti secondo voi quali sono le app meteo più affidabili ?
voi quali usate ?io ne sto testando diverse e la perfezionecome si sa non esiste in metereologia molte si appoggiano ai vari provider meteo (non so se posso scrivere i nomi quindi non li scrivo)
che dite voi?

iceman
Coperto
Stato: Non connesso

Re: applicazioni meteo

Messaggioda iceman » 28/12/2017, 16:21

Provati più o meno tutti, chi più chi meno hanno dei pro e contro ma complessivamente i migliori sono Meteolive, 3bmeteo e Il meteo. Il meteo se la cava egregiamente con perturbazioni da est, ma tende a sottovalutare molto quelle da ovest, vede poco gli sfondamenti!! meteolive e 3bmeteo se la cavano egregiamente sia con perturbazioni da est che da ovest, secondo me sono loro i migliori!!

Meteolive è l' unico su base GFS, Il meteo utilizza ECMWF, mentre 3bmeteo dovrebbe utilizzare ukmo anche se non ne sono certo!!

interamnia
Caldo Afoso

Re: applicazioni meteo

Messaggioda interamnia » 28/12/2017, 16:41

si tra queste io ho provato anche meteo & radar che è un app tedesca se non sbaglio di solito va bene anche se a volte la temperatura tende sempre al rialzo e il radar che è bello alcune volte non coincide con la realtà ,la localizzazione dovrebbe migliorare
tra i provider meteo per la mia zona accuweather fa cagare meglio dark sky o il provider di google
cmq la perfezione non esiste
grazie per la risposta qua in tempi di magra si perde tempo