Nevizio's Weather Station 6

Discussioni su strumenti meteo, software meteorologici e links sui generis.
Nevizio
Moderatore
Località: Cerratina frazione di Pianella (PE) 90 Mt s.l.m. Abruzzo

Nevizio's Weather Station 6

Messaggioda Nevizio » 13/07/2017, 1:47

Signori sono lieto di comunicarvi che ho ufficialmente avviato il progetto della mia "Nevizio's Weather Station 6",si mi sono messo seriamente a lavoro, tornero' operativo al 100% anche dal punto di vista strumentale,sono passati 5 anni dall'ultima volta che ho monitorato con la mia vecchia stazione meteo (la quinta in ordine cronologico durante la mia vita) la situazione meteorologica nella frazioncina in cui risiedo, i cui dati relativi erano on-line h24 sul mio sito personale di meteorologia (ai tempi Colline Aprutine Meteo),adesso i tempi sono maturi per ripartire alla grande, dunque vi annuncio anche che tra non molto oltre all'installazione della nuova stazione meteo (che corredero' con foto relative all'ubicazione e l'installazione stessa ;) ) nella mia frazioncina di residenza, pubblichero' anche il mio nuovo sito personale di meteorologia (il 3° della serie, i precedenti: l'indimenticabile ValPescara Meteo quando abitavo a Santa Teresa frazione di Spoltore (PE)e Colline Aprutine Meteo quando abitavo gia' qui a Cerratina frazione di Pianella (PE)
Il nuovo sito si chiamera':Colline Aprutine Meteo 2.0 ,ovviamente a completare il tutto ci sarà anche l'immagine della mia nuova web cam puntata verso SW (direzione maiella).
Che dire?...sono letteralmente entusiasta di questo nuovo progetto che portero' a compimento con tutta la mia passione,il primo da quando ho messo sù famiglia, :D pertanto avrà un sapore del tutto speciale!!Stay tuned! :D

Nevizio
Moderatore

Re: Nevizio's Weather Station 6

Messaggioda Nevizio » 14/07/2017, 16:46

Work in progress! :D
In nottata ho finito di installare la nuova web cam e relativo software di gestione (anche se devo settare tutti i parametri)
P_20170714_164928.jpg
P_20170714_164928.jpg (1.28 MiB) Visto 296 volte
Propio oggi mi sono arrivati Stazione Meteo (Oregon Scientific WMR-86) e Schermo Solare (Davis).
In realtà installero' una Oregon Scientific WMR-88 ho acquistato la WMR-86 perchè monta gli stessi sensori avendo gia' la console della WMR-88 sfruttero' tali sensori :D
P_20170714_164246.jpg
P_20170714_164246.jpg (1.49 MiB) Visto 293 volte
In pratica avro' 2 console una nel mio studio meteo collegata al pc che trasmetterà i dati on-line ogni 5 minuti e l'altra nella zona living della casa così da poter visualizzare le condizioni meteorologiche esterne anche quando non sono nella mia postazione preposta a tali scopi :D
Utilizzero' Cumulus come software (freeware) di gestione della stazione meteo che tra l'altro dispone anche di una App per vedere in real time comodamente sul propio smartphone o tablet il tempo in atto nella zona di monitoraggio.
Nel mese di Agosto dovrebbero arrivare invece anche i supporti per l'installazione della stazione meteo.E poi procedero' con l'installazione stessa! :)
Inoltre vi presento in anteprima il logo ufficiale del nuovo sito (su cui ho iniziato a lavorare)
Logo Colline Aprutine Meteo 2.0.jpg
Logo Colline Aprutine Meteo 2.0.jpg (119.92 KiB) Visto 299 volte
.....dunque siamo agli arbori di quello che è un progetto che conto di completare prima dell'inizio dell'Autunno Meteorologico (1 Settembre),data entro la quale mi sono prefissato di tornare operativo al 100% anche dal punto di vista strumentale! ;)
Stay Tuned! :)

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 17/07/2017, 14:32

Work in progress,ecco le prime immagini della mia web cam, così sarà presente sul sito.
Devo solo impostare al meglio i settaggi della luminosità contrasto ecc. ecc. ma l'inquadratura sarà questa ;)
Allegati
image0.jpg
image0.jpg (70.49 KiB) Visto 255 volte

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 22/07/2017, 15:13

Oggi ho montato lo schermo solare :D ,lavoro non difficile ma bisogna perderci un oretta buona per fare le cose per bene....stay tuned! ;)
Allegati
P_20170722_150409.jpg
P_20170722_150409.jpg (1.41 MiB) Visto 225 volte