Foto occasionali

Postate le vostre foto, i video e reportages quì.
ignorante
Garbino
Stato: Non connesso

Re: Foto occasionali

Messaggioda ignorante » 29/08/2017, 18:20

Immagine

Immagine

Immagine

giornata di merda, temporale di merda, foto di merda.

Matteo
Scirocco
Contatta:

Messaggioda Matteo » 31/08/2017, 20:11

Insomma, sono comunque belle...
Nell'ultima, le nuvole a sx sono strane, sembra come se avessi usato il timbro clone...

ignorante
Garbino

Messaggioda ignorante » 31/08/2017, 21:28

Live composite, sono diversi scatti di 40 secondi mergizzati direttamente dalla fotocamera, in questo modo non si perde un fulmine ma si generano artefatti come la nube clonata.
Quello che mi ha fatto incazzare è la resa del 24mm FD, non c'è la nitidezza che ho con gli obiettivi oly e ho una marea di aberrazioni. Infatti ora ho deciso di vendere tutto il corredo FD ( a parte il 50 macro) e prendermi un 25 o 30mm decente.

ignorante
Garbino

Messaggioda ignorante » 02/09/2017, 15:49

riprendo il discorso dell'arcano di stanotte relativamente al presunto fulmine a ciel sereno. ho fatto foto e in effetti il cb c'è, tuttavia non era vista dal sat e ne tanto meno i fulmini erano rilevati dal radar ceruleo, sinceramente non so come ciò sia possibile.
sono riuscito a fotografarne uno, usando il mio 60mm, (per farvela facile, l'ingrandimento era di 4.2x rispetto la normale visione umana). ora considerando che la maiella in linea d'aria è a circa 50 km da me, direi che questo temporale doveva trovarsi forse 20/30 km più a sud, direi che il cb si trovasse dalle parti di castel di sangro, da ciò ne consegue che questo fulmine che ho visto (non quello in foto), probabilmente si è fatto oltre 50km verso nord affinchè mi ingannasse facendomi credere che si fosse scatenato dal di qua della maiella e che fosse senza nube, senza considerare che era luminosissimo, quindi oserei dire che si tratta di uno dei fulmini positivi più bestiali che abbia mai visto in vita mia. allego la foto su cui ho basato i miei ragionamenti.
Immagine

ignorante
Garbino

Messaggioda ignorante » 03/09/2017, 18:15

l'unico fulmine di stanotte
Immagine

la neve stamattina, scesa parecchio in basso per altro
Immagine

Immagine

ignorante
Garbino

Messaggioda ignorante » 25/09/2017, 14:58

dunque, il mio pc è defunto quindi niente foto per qualche giorno, in attesa che arrivi il nuovo. volevo però segnalare che sono riuscito a fare scatti decenti ai fulmini usando la funzione light painting dal mio smartphone huawei, per cui mi chiedevo se qualcun'altro ci ha già provato, magari anche con smartphone di altri brand, sul playstore ho visto diverse app per lightpainting.