Regolamento Generale

Regole Generali e Codice di Comportamento.
Avatar utente
AbruzzoMeteo
Cammello
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/10/2016, 10:40
Località: Montesilvano (Pescara)
Gender:
Contatta:
Stato: Non connesso

Regolamento Generale

Messaggioda AbruzzoMeteo » 29/06/2017, 22:25

Il Forum è un luogo in cui utenti accomunati da una stessa passione si incontrano per scambiarsi opinioni ed esperienze riguardanti la Meteorologia in tutte le sue forme. Lo spirito delle regole è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti del Forum stesso.

Questo Forum è gestito da privati e perciò si è tenuti a rispettare le regole. Di seguito sono elencate le basilari per l'uso di questo Forum che dovranno essere osservate per dare il tuo contributo alla comunità.

Lo Staff è costituito da un gruppo di utenti (Amministratore e Moderatori Globali) che hanno il compito di garantire la serenità e il corretto svolgersi delle discussioni facendo rispettare il Regolamento e che si adoperano per rendere la piattaforma il più possibile funzionale ed efficiente.
Le decisioni prese dallo Staff sono insindacabili. Si può in qualunque momento chiedere l'intervento dello Staff con il pulsante Report che si trova in tutti i messaggi pubblici oppure contattando privatamente l'Amministratore o i Moderatori del Forum tramite messaggio privato, oppure segnalando il problema nell'apposita sezione 'Suggerimenti'. In generale qualunque commento, suggerimento o rimostranza riguardo la gestione del Forum devono essere effettuati esclusivamente tramite i suddetti canali per garantire un corretto svolgimento delle altre discussioni.

L'utente accetta di essere l'unico responsabile del contenuto dei suoi messaggi e di rivolgersi con rispetto ed educazione agli utenti del Forum e allo Staff in qualunque circostanza. Lo Staff si riserva il diritto di utilizzare qualsiasi informazione in possesso nei confronti dell'utente riguardi in caso di complicazioni con la legge. Anche se gli Amministratori e i Moderatori di questo Forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare immediatamente ogni messaggio. Invitiamo pertanto tramite gli appositi canali a segnalare qualunque cosa l'utente sospetti vada contro il Regolamento.
I messaggi inseriti non sono sotto la responsabilità dei gestori del Forum, i quali non sono responsabili per il contenuto o l'accuratezza di ogni messaggio. Lo Staff il diritto di cancellare o moderare qualunque contenuto (messaggi, firma, avatar, informazioni del profilo, ...) che riterrà opportuno, anche senza particolare motivazione. Al fine di rendere le discussioni facilmente fruibili e comprensibili, è inoltre vietato modificare in maniera sostanziale il contenuto di un proprio post stravolgendone il significato.

L'utente accetta ed è consapevole che questo Forum non va usato per inserire materiale volgare, osceno, diffamatorio, dannoso, di odio, a sfondo razziale, minatorio, a sfondo sessuale, a sfondo politico, invadente la privacy di altri o che violi la legge. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente espulso e bannato. L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per avvisare il provider nel caso si verifichino questi episodi.

L'utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il suo consenso, lo Staff non è ritenuto responsabile per attacchi di hackering che possano comprometterne l'integrità.

L'utente non può inserire, senza specifica autorizzazione, materiale protetto da copyright di qualunque tipo. Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per firme e avatar.

Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri interventi (post) inviandoli al Forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritti d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 alla voce OPERE COLLETTIVE

Questo Forum usa i Cookies per conservare informazioni sul computer locale dell'utente. Questi cookies non contengono le informazioni inserite, e servono soltanto per velocizzarne il processo. L'indirizzo Email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della registrazione e per la password (quest'ultima memorizzata in forma criptata), e per inviare una nuova password nel caso l'utente dovesse perdere quella attuale.

Durante la registrazione sarà richiesto di inserire una quantità di informazioni, molte delle quali opzionali; tutto quello che verrà inserito, escluso l'indirizzo e-mail, deve essere considerato come informazione pubblica. Non è consentito registrarsi con più di un nickname con mail diverse facenti riferimento ad un'unica identità (persona fisica). Le norme sull'utilizzo dei Forum richiedono che ci sia l'approvazione dei familiari prima di poter consentire l'uso del servizio da parte di bambini sotto i 13 anni di età.

Qualora un utente venga bannato o sospeso dal Forum non può re-iscriversi con altro nickname. L'annullamento della propria registrazione può essere richiesto in qualsiasi momento all'amministrazione del Forum.

Non è in nessun caso ammesso in firma o nell'avatar un link o un riferimento diretto a qualsiasi sistema di bannering né ad alcun sito di natura commerciale. E' possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale, sempre che vengano rispettate le suddette note.
E' vietato l'invio continuo di messaggi (post) che rimandino al proprio sito web o una qualunque attività atta a promuovere il proprio sito web o un qualunque sito di natura commerciale. A discrezione dei moderatori, tale attività potrà essere riconosciuta come spam e l'utente segnalato come spammer.

Il presente Regolamento può essere aggiornato in qualsiasi momento a totale discrezione dello Staff del Forum AbruzzoMeteo senza che vi sia necessariamente una notifica agli utenti registrati. L'accettazione di tale regolamento implica anche l'accettazione di tutti successivi aggiornamenti che saranno apportati.

Chiunque non rispetti il suddetto regolamento sarà punibile con il ban dell'account e l’espulsione dal Forum.
Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

Immagine

Temperatura Montesilvano (Pescara)

Immagine

http://www.abruzzometeo.it

http://www.abruzzometeo.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite