Gruppo Wats App Abruzzo Meteo

Qui si parla di tutto ciò che non è inerente con la meteo.
Nevizio
Moderatore
Stato: Non connesso

Gruppo Wats App Abruzzo Meteo

Messaggioda Nevizio » 20/12/2018, 11:17

Buongiorno a tutti, sono lieto di annunciarvi che ho creato il gruppo Wats App Abruzzo Meteo; per chi volesse farne parte: https://chat.whatsapp.com/IqtF3Oe1ndHCFEir0bxUi7
Una cosa importante:
MALGRADO IL GRUPPO SIA ESTREMAMENTE COMODO PER PARLARE DI METEOROLOGIA E CLIMATOLOGIA NELLA NOSTRA REGIONE,CONTINUIAMO AD USARE ANCHE IL FORUM!

Grazie ;)

Nevizio
Moderatore

Re: Gruppo Wats App Abruzzo Meteo

Messaggioda Nevizio » 21/12/2018, 10:35

Allora intanto vi ringrazio per esservi gia' iscritti in 6 sul gruppo e vi do' il mio personale benvenuto,come dicevo anche via messaggio vocale dopo essermi presentato, io ritengo personalmente che sia assai importante avere una maggiore interazione tra noi appassionati per dar voce nel vero senso della parola a tutti per rendere questa esperienza seppur virtuale maggiormente coinvolgente,il forum è altresì importante per via del fatto che la cronostoria degli eventi e non solo,rimane scritta e visualizzabile,è evidente invece che in una stanza di chat virtuale come lo è wats app invece tutto sfuma senza lasciar traccia nel tempo,tuttavia ritengo che sia simpatico viverla live anche sul gruppo percui chi non si fosse ancora iscritto lo faccia se ne ha voglia è tempo per viverla con tutti noi altri che gia' ne siamo parte.
Poi come gia' accennato sia verbalmente che in forma scritta sul gruppo serve (malgrado non se ne senta affatto l'esigenza ;) ) un amministratore dello stesso che verra' deciso ovviamente democraticamente all'unanimita' dei partecipanti,pertanto chi ne fosse interessati si candidi :)
Detto questo non mi rimane che augurarvi buon divertimento e per chi ancora non ha aderito invito a farci su un pensierino...
Buona giornata a tutti ;)

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 21/12/2018, 22:10

Allora ,siamo arrivati a 10 iscritti al gruppo,bene, faccio una considerazione :avrete senz'altro notato la difficolta' di associare chi scriveal nick del forum, pertanto dobbiamo trovare un modo per ovviare a questo problema poi magari ne parliamo sul gruppo,detto questo parlando invece del discorso relativo all'imministrazione come dicevo sul gruppo stesso avanti con le candidature!...una volta raccolti 2-3 nomi iniziamo con le votazioni e poi decidiamo chi amministrera'.
Facciamolo qui per una maggiore chiarezza ;)

Dibart87
Cammello

Messaggioda Dibart87 » 22/12/2018, 9:16

Buongiorno,se non sbaglio x fare l' adminsi era proposto Valerio,quindi io candido lui. X quanto riguarda i nomi si non è facile capire,si può provare a scrivere qui il numero del cellulare e affianco il nick così poi da registrarlo sul telefono e automaticamente è salvato con il nickname ad esempio io: 3452348415=dibart87 ,non so se è fattibile,se avete altre idee esponetele.😉

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 22/12/2018, 12:33

Si il discorso nick/numero è abbastanza complesso,sto studiando la cosa come ottimizzarla.... ;)

Valerio sarebbe Valollo?

Comunque a patto che sia lui,Iniziamo con le votazioni...

Candidati come amministratore gruppo Wats App Abruzzo Meteo:

-Valollo:Voti 1

...avanti con altri candidati (a patto che ci siano :) ) ;)

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 22/12/2018, 12:57

Allora in tema di novita' vi annuncio che malgrado l'abbia sempre fatto in privato per me stesso(in realtà sono già da 25 anni che le faccio,cavolo come passa il tempo :roll: ) , tra qualche giorno iniziero' a pubblicare sul gruppo le mie previsioni meteorologiche quotidiane (formato video :) ) cerchero' di essere costante negli aggiornamenti ma gia' so che il tutto avverra' in modo sporadico visto il poco tempo a disposizione, è la prima volta che mi cimento in una cosa di questo tipo in maniera pubblica cerchero' di essere il piu' chiaro possibile facendo periodicamente il punto della situazione dal mio punto di vista.Vediamo che ci esce :D

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 25/12/2018, 11:38

Siamo diventati un numero importante sul gruppo e noto con piacere che partecipate un po' tutti,bene, avanti così;vi annuncio che a breve iniziera' a dare il suo prezioso contributo anche il Boss Abruzzo Meteo ;)
Discorso amministrazione visto che nessuno si è candidato Valollo vince senza "rivali" la corsa verso la gestione,qundi è il nuovo amministratore....nel pomeriggio passero' ufficialmente a lui la consegna ,aggiungo che penso che sia importante evidenziare che l'amministrazione è direttamente proporzionale ad una costante frequenza dello stesso Amministratore,ovvio che è impossibile esserlo sempre.Tuttavia contiamo su una sua assidua frequentazione del gruppo al fine di tenere la nostra chat fluida piacevole nella consultazione e contenuta nei toni.
Per un breve periodo affianchero' Valollo nell'ammistrazione (rimanendo dietro le quinte :) ) poi lascero' completamente a lui la completa gestione del gruppo ;)

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 25/12/2018, 19:12

Porto poi alla luce un impostazione (non so se è corretto definirla così) è evidente che il gruppo Wats App Abruzzo Meteo malgrado sia aperto a chiunque ne voglia far parte sarebbe opportuno che prima di aderirne ci si registri prima sul forum,questo punto nasce dall'idea di far rimanere il forum il posto principale di discussione dove emozioni analisi previsioni e tutto cio' che concerne la vita dell'appassionato di meteorologia rimanga poi negli anni consultabile,è scontato dire che una chat ha caratteristiche diverse, in cui tutto scivola senza lasciar traccia,questa è anche un po' la motivazione percui personalmente ho pensato all'idea di farvi mettere il nick prima dello scrivere un messaggio, capisco che è frustante e spesso ci se lo scorda (io stesso me lo sono scordato + di una volta :oops: ) ma serve per identificarci....
Pertanto (e qui mi riferisco a utenti del gruppo non registrati sul forum) vi invito a registrarvi anche sul forum....

Grazie ;)

Nevizio
Moderatore

Messaggioda Nevizio » 25/12/2018, 21:22

Ho creato il logo del gruppo non so se vi piace,credo che sia pertinente alla causa :D
Allegati
Logo Gruppo Wats App Abruzzo Meteo.jpg
Logo Gruppo Wats App Abruzzo Meteo.jpg (138.89 KiB) Visto 2795 volte

tormenta90
Caldo Afoso

Messaggioda tormenta90 » 30/12/2018, 20:18

Felice di far parte del gruppo di Whatsapp.