Conflitto USA/Corea del Nord

Qui si parla di tutto ciò che non è inerente con la meteo.
Avatar utente
Nevizio
Moderatore
Messaggi: 510
Iscritto il: 10/10/2016, 22:41
Località: Cerratina frazione di Pianella (PE) 90 Mt s.l.m. Abruzzo

Conflitto USA/Corea del Nord

Messaggioda Nevizio » 29/04/2017, 15:40

.....oramai è sotto gli occhi di tutto il mondo e sembra che la strada purtroppo sia oramai tracciata,personalmente al di la' delle motivazioni e di tutto cio' giri intorno questa storia ritengo che la guerra sia sempre la strada peggiore e inutile per risolvere problemi di qualsiasi natura.Che vinca il buon senso di chi decide le sorti non solo dei popoli di alcuni stati ma forse dell'intera umanità.
Impariamo dal passato per vivere un presente e un futuro di pace e armonia tra tutte le etnie presenti su questo puntino nell'universo,semmai qualcuno al di la' del cielo ci stesse osservando (altamente probabile) ci si farebbe un mucchio di risate vederci scannarci gli uno contro gli altri e penserà probabilmente che non vale nemmeno la pena venirci ad insegnare qualcosa.
Il mio pensiero è che la vita non ci è dovuta ma è un meraviglioso dono divino che forse alcuni esseri umani non meritano malgrado ne usufruiscano ma perseguendo talvolta i propi terribili interessi tralasciando o scordandosi il valore dell'esistenza stessa,egoisticamente non pensando alle generazioni che verranno di cui ne saranno coinvolti anche i propi e purtroppo anche i nostri di figli a cui vorremmo regalargli un mondo migliore ma che a causa di pochi forse gli faremo ereditare un qualcosa ancora di piu' peggiore di quello che già oggi è; questa personalmente è la cosa che mi sconvolge di piu'....
...dà venì da lu mar !

Come fa la gente quando nevica a seguire la sua normale routine quotidiana?Io non ci sono mai riuscito!

Burian:La nev addaver!

...il tempo le fa queste cose (A.Baroni)

Avatar utente
AbruzzoMeteo
Caldo Afoso
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/10/2016, 10:40
Località: Montesilvano (Pescara)
Contatta:

Re: Conflitto USA/Corea del Nord

Messaggioda AbruzzoMeteo » 07/05/2017, 11:37

La situazione è molto pericolosa Fabrizio, con la precedente amministrazione americana, con Obama c'era un clima di maggior tolleranza con la Corea del Nord, ora con Trump le cose sono diverse perché (e lo si è visto con la Siria), lui vuole far vedere al mondo intero che gli USA sono "tornati" attivi in politica internazionale, mostrando i muscoli, ponendo le cosiddette "linee rosse" da non superare. In Siria il dittatore Assad ha superato questa "linea" colpendo ancora una volta i civili con armi chimiche, Trump ha immediatamente ordinato una rappresaglia, poco "distruttiva" per la verità, solo dimostrativa, per far intendere al regime siriano che con lui queste cose non vengono tollerate, e che ci potranno essere risposte militari immediate.

Ora ha puntato il dito sulla Corea del Nord, minacciando attacchi preventivi contro l'esercito nordcoreano in caso di ulteriori provocazioni quali test missilistici o nucleari. E purtroppo penso che il regime nordcoreano andrà avanti per la propria strada... e i moniti statunitensi cadranno nel vuoto e loro faranno altri test nucleari. A questo punto la strategia americana, cambiata con Trump, adotterà non più la deterrenza con le sanzioni ma, purtroppo, potrebbe rispondere con attacchi preventivi.

E qui sta il punto cruciale... la Corea del Nord non è la Siria, la Corea del Nord risponderà e lo farà in maniera decisa ed imponente, usando tutto il loro potenziale bellico contro le unità americane e non solo, probabilmente coinvolgerà Seul e il Giappone. E questo vuol dire che potrebbe usare armi chimiche o nucleari per rispondere all'attacco... A questo punto (e speriamo non accada mai...), potrebbe esserci una massiccia risposta americana a pochi Km dal confine cinese... Ecco, i cinesi sono l'incognita... Anche se al momento ci sono contrasti con il regime nordcoreano, la Cina resta il primo fedele alleato che, pur odiando Kim, vorrà impedire l'avvicinamento di truppe americane ai propri confini orientali. Un pò quanto accaduto nella guerra di Corea. Insomma speriamo che non si arrivi a vivere questo scenario, potrebbe essere molto rischioso e dagli esiti disastrosi, non solo per la penisola Coreana...
Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

Temperatura "live" di Montesilvano (Pescara)

Immagine

http://www.abruzzometeo.it

http://www.abruzzometeo.org


Torna a “Off Topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite